Le frecce di Gil-gulrath

Iniziamo questo blog con la challenge proposta da Dyson Logos su Twitter.

Tutte le regole sono declinate per il gioco che sto finendo (che può essere considerato adiacente all'OSR) ma è tutto piuttosto neutro e facilmente declinabile per qualunque regolamento.

Buona lettura e buon divertimento!

(I'll upload the english version asap) 

#1 Munizioni (Ammo)

Gil-gulrath è stato uno dei più grandi costruttori di armi goblin prima dell’arrivo del Tiranno. La sua abilità era inarrivabile e le storie ci dicono che molte delle sue armi hanno servito grandi eroi goblin, elfi o, addirittura, nani. Purtroppo sia il goblin che la maggior parte delle sue creazioni sono sparite durante la guerra, visto che la sua tribù viveva dove oggi ci sono le Terre sfregiate.

Ma qualcosa è ancora nelle Terre del crepuscolo, un suo set di otto frecce. Otto magnifici esemplari con la testa di vetro d’ombra (ossidiana) in cui Gil-gulrath ha infuso parte della sua magia spirituale.

C’è una possibilità pari a 1-su-8 di trovarne una come tesoro in avventure con un livello di rischio letale inoltre una volta sparata la freccia scompare. Senza apposite conoscenze o incantesimi non è possibile individuare prima in che tipo di freccia si è incappati e anche così c’è una possibilità pari a 1-su-6 di capirlo.

Una volta scoccata la freccia tira sulla tabella per scoprire il suo effetto.

d8    Freccia

1      Freccia dell’Oltremondo: una volta scoccata la freccia aprirà un portale verso l’Oltremondo permettendo al proprietario di attraversare la barriera tra i mondi. C’è una possibilità di 3-su-8 che qualcosa emerga dal portale...

2      Freccia del dominio: questa freccia colpisce sempre il bersaglio, l’arciere ottiene un vantaggio a tutti i conflitti per impressionare, comandare combattenti o persuadere i nemici alla resa per tutta la scena.

3     Freccia della guerra: una volta scoccata questa freccia colpisce sempre il bersaglio infliggendo +1d6 di danno e per tutto il combattimento l’arciere avrà un vantaggio a colpire i nemici infliggerà +1d3 di danni.

4    Freccia della caccia: bagnata nel sangue di un tipo di creatura questa freccia colpisce sempre il bersaglio infliggendo +1d3 di danno o +1d6 se il bersaglio è una creatura del tipo in cui è stata imbevuta la punta.

5    Freccia dell’ombra: una volta scoccata tutta l’area è immersa in una profonda oscurità e solo l’arciere potrà vedere come se le condizioni fossero normali.

6    Freccia della protezione: una volta scoccata questa freccia si dissolverà liberando energia magica sull'arciere donandogli l'equivalente di un’armatura pesante ma senza nessun ingombro fino alla fine della scena.

7    Freccia del viaggio: scoccare questa freccia ti indicherà la direzione che devi seguire per raggiungere la tua meta. Il percorso sarà sempre privo di incontri con nemici.

8    Freccia del Caos: la freccia automaticamente darà un bonus di +1d8 per colpire infliggerà +1d8 di danni.

Si dice che riunendo tutte e otto le frecce sia possibile evocare lo spirito di Gil-gulrath e porgli 1d6 di domande, +1 per ogni offerta fatta al suo spirito, fino a un massimo di otto domande. Attento però, le risposte saranno sempre criptiche!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Zanne del crepuscolo

Una ferocia primordiale