Playtesting #1
Eccoci qui, dopo un po' di tempo, e fortunatamente siamo riusciti a giocare un po' la versione 0.6 di Unsung Heores. Purtroppo sono state solo due ore di giocate ma visti i tempi a disposizione non posso lamentarmi troppo.
Cose positive:
- abbiamo giocato!
- la creazione dei personaggi mi sembra funzionare ed essere abbastanza veloce.
Cose negative:
- giochiamo troppo poco e sono decisamente arrugginito come GM...
- l'avventura introduttiva ha un po' troppo railroading, però voglio provare un po' tutte le meccaniche, vediamo come si sviluppa;
- il gioco non è, nonostante le apparenze, introduttivo. In sedici pagine proprio non ho avuto spazio di spiegare cos'è un gioco di ruolo, magari in un'edizione riveduta...
Cose da valutare:
- le meccaniche del combattimento sono più letali del previsto, devo rivedere le regole sulla guarigione;
- anche quelle per il recupero di Essenza e Wyrd mi sembrano forse un po' arzigogolate e dovrebbero essere ulteriormente semplificate;
- dai due punti di cui sopra direi che devo rivedere le meccaniche del Momento di quiete.
Bene, per ora è tutto. Alla prossima sessione!
[eng]
Here we are, after some time, and fortunately we managed to play a the version 0.6 of Unsung Heores. Unfortunately it was only two hours of play but given the time available I can not complain too much.
Positive things:
- we played!
- the creation of the characters seems to work and is pretty fast.
Negative things:
- we play too little and I'm definitely rusty as GM...
- in the introductory adventure there's too railroading, but I want to try a all the mechanics, let’s see how it develops;
- the game is not, despite appearances, introductory. In sixteen pages I just didn’t have space to explain what a role-playing game is, maybe in a revised edition...
Things to consider:
- combat mechanics are more lethal than expected, I have to review the rules on healing;
- even those for the recovery of Essence and Wyrd seem to me perhaps a little convoluted and should be further simplified;
- from the above two points I would say that I must review the mechanics of the Moment of quiet.
Well, that’s all for now. See you next session!
Commenti
Posta un commento