Playtesting #1

Eccoci qui, dopo un po' di tempo, e fortunatamente siamo riusciti a giocare un po' la versione 0.6 di Unsung Heores. Purtroppo sono state solo due ore di giocate ma visti i tempi a disposizione non posso lamentarmi troppo.

Cose positive:

  • abbiamo giocato!
  • la creazione dei personaggi mi sembra funzionare ed essere abbastanza veloce.
Cose negative:
  • giochiamo troppo poco e sono decisamente arrugginito come GM...
  • l'avventura introduttiva ha un po' troppo railroading, però voglio provare un po' tutte le meccaniche, vediamo come si sviluppa;
  • il gioco non è, nonostante le apparenze, introduttivo. In sedici pagine proprio non ho avuto spazio di spiegare cos'è un gioco di ruolo, magari in un'edizione riveduta...
Cose da valutare:
  • le meccaniche del combattimento sono più letali del previsto, devo rivedere le regole sulla guarigione;
  • anche quelle per il recupero di Essenza e Wyrd mi sembrano forse un po' arzigogolate e dovrebbero essere ulteriormente semplificate;
  • dai due punti di cui sopra direi che devo rivedere le meccaniche del Momento di quiete.
Bene, per ora è tutto. Alla prossima sessione!

[eng]

Here we are, after some time, and fortunately we managed to play a the version 0.6 of Unsung Heores. Unfortunately it was only two hours of play but given the time available I can not complain too much.

Positive things:
  • we played!
  • the creation of the characters seems to work and is pretty fast.
Negative things:
  • we play too little and I'm definitely rusty as GM...
  • in the introductory adventure there's too railroading, but I want to try a all the mechanics, let’s see how it develops;
  • the game is not, despite appearances, introductory. In sixteen pages I just didn’t have space to explain what a role-playing game is, maybe in a revised edition...
Things to consider:
  • combat mechanics are more lethal than expected, I have to review the rules on healing;
  • even those for the recovery of Essence and Wyrd seem to me perhaps a little convoluted and should be further simplified;
  • from the above two points I would say that I must review the mechanics of the Moment of quiet.
Well, that’s all for now. See you next session!


Commenti

Post popolari in questo blog

Le frecce di Gil-gulrath

Le Zanne del crepuscolo

Una ferocia primordiale