Una ferocia primordiale

[Giorno 4 del #DICEMBER2021 con tema: Furia]

Goblin e troll (soprattutto i Vagabondi) possono richiamare una furia primordiale dalle profondità del loro essere. Tira 1d6 se fai un risultato superiore a Spirito allora diventi furioso per 1d8 - Spirito di turni*.

Durante questo lasso di tempo hai vantaggio** a tutte le prove che richiedono forza bruta e raddoppi qualunque danno tu infliggi ma continuerai ad attaccare finché qualunque creatura a portata di mano (sia a contatto che che vicino**) non sia stata sconfitta… che sia nemica o meno è un dettaglio. Mentre sei furioso continui a combattere anche se anche se vai fuori combattimento****.

Nuove capacità per gli antagonisti:

  • Furia: (solo Goblin o Troll) tira 1d8 questa è la durata della furia della creatura, raddoppia tutti i danni che infligge e se messa fuori combattimento continuerà a combattere finché non passerà la furia.

Note di conversione:

* in un sistema classico fai una prova di Saggezza o un TS di Volontà e vai in furia solo se fallisci; sei furioso per un numero di round pari 1d8 – modificatore Saggezza/Volontà.

** ottieni un bonus di +3 in un sistema classico.

*** da 1,5 m a 3 m se ti serve una distanza più precisa.

**** anche se i tuoi punti ferita vanno in negativo continui ad agire per tutta la durata della furia, poi scopri di essere probabilmente morto…

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Zanne del crepuscolo

#1 – A che punto siamo?