Una ferocia primordiale

[Giorno 4 del #DICEMBER2021 con tema: Furia]

Goblin e troll (soprattutto i Vagabondi) possono richiamare una furia primordiale dalle profondità del loro essere. Tira 1d6 se fai un risultato superiore a Spirito allora diventi furioso per 1d8 - Spirito di turni*.

Durante questo lasso di tempo hai vantaggio** a tutte le prove che richiedono forza bruta e raddoppi qualunque danno tu infliggi ma continuerai ad attaccare finché qualunque creatura a portata di mano (sia a contatto che che vicino**) non sia stata sconfitta… che sia nemica o meno è un dettaglio. Mentre sei furioso continui a combattere anche se anche se vai fuori combattimento****.

Nuove capacità per gli antagonisti:

  • Furia: (solo Goblin o Troll) tira 1d8 questa è la durata della furia della creatura, raddoppia tutti i danni che infligge e se messa fuori combattimento continuerà a combattere finché non passerà la furia.

Note di conversione:

* in un sistema classico fai una prova di Saggezza o un TS di Volontà e vai in furia solo se fallisci; sei furioso per un numero di round pari 1d8 – modificatore Saggezza/Volontà.

** ottieni un bonus di +3 in un sistema classico.

*** da 1,5 m a 3 m se ti serve una distanza più precisa.

**** anche se i tuoi punti ferita vanno in negativo continui ad agire per tutta la durata della furia, poi scopri di essere probabilmente morto…

Commenti

Post popolari in questo blog

#1 – A che punto siamo?

Le frecce di Gil-gulrath

Le Zanne del crepuscolo